L’Eufrasia sommità tisana è una soluzione naturale tradizionalmente utilizzata per favorire il benessere degli occhi, delle vie respiratorie e della gola. Questa pianta officinale, conosciuta anche come “erba degli occhi”, viene apprezzata per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti, utili soprattutto in caso di affaticamento o irritazione oculare.
Preparare una tisana con le sommità di eufrasia permette di ottenere un infuso delicato, ideale per contrastare secchezza, arrossamenti e piccoli fastidi oculari. Non solo: l’uso interno della tisana contribuisce anche al benessere delle mucose orali e respiratorie, grazie all’effetto calmante e decongestionante naturale.
Per ottenere il massimo beneficio, si consiglia di mettere un cucchiaio di sommità di eufrasia in infusione per circa 10 minuti in acqua bollente, poi filtrare e consumare durante la giornata. L’infuso può essere utilizzato anche per impacchi oculari o risciacqui, offrendo un aiuto in caso di occhi stanchi o irritati.
L’eufrasia sommità tisana è perfetta nei periodi in cui allergie, agenti atmosferici o stress visivo mettono a dura prova la salute degli occhi. Con il suo utilizzo regolare, aiuta a ritrovare una piacevole sensazione di freschezza e benessere in modo completamente naturale.
Riscopri i benefici di una tradizione erboristica antica e prendi cura dei tuoi occhi e delle vie respiratorie con la dolcezza dell’eufrasia sommità!
100 gr
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.